Milano Arco della Pace

Rotary Distretto 2041

L'inizio di un percorso

Madrid Governatore 3

Bellissima esperienza ricca di allegria ed emozioni.

 

I Soci di Madrid ci hanno accolto in modo molto simpatico e gioioso, instaurando subito un clima di vicinanza e amicizia.

Sono stati tre giorni che ci hanno permesso di conoscere ed apprezzare l’umanità delle persone con le quali si intende collaborare per l’attuazione di progetti comuni, condividendo obiettivi e motivazioni.

 

Ospitalità perfetta.

Abbiamo apprezzato il magnifico lavoro di preparazione degli amici madrileni, che hanno allietato il nostro soggiorno, predisponendo per noi interessanti visite, assai ben guidate. Ci hanno mostrato le bellezze del centro storico di Madrid e della vicina Toledo, il tutto accompagnato da una squisita convivialità alla scoperta di locali e piatti tipici.

 

Il Rotary

L’incontro è stato organizzato non trascurando l’aspetto istituzionale, infatti, alla prima cena “in amicizia” ha partecipato anche il Governatore del Distretto di Madrid e nella conviviale finale è intervenuto l’Ambasciatore d’Italia in Spagna.

Molto coinvolgente è stata la riunione conviviale nella sede istituzionale del Club, che ha visto la presenza numerosa e cordiale dei nostri ospiti.

Ci siamo “conosciuti” reciprocamente attraverso la presentazione dei progetti e dei service che i due Club portano avanti; entrambi hanno mostrato l’attenzione dedicata al proprio territorio, ai bambini, ai giovani, alla salute, alla cultura e alle popolazioni che vivono condizioni di sofferenza nelle zone disagiate del mondo.

Il primo dei prossimi passi congiunti è per il Progetto M’Hamid, per il quale il nostro Club interverrà, devolvendo interamente i proventi del Premio Nebbia 2017.

Mentre l’esposizione dei diversi progetti procedeva, si avvertiva sempre di più con emozione la consapevolezza di quanto lo spirito rotariano di servizio unisca i singoli individui per il conseguimento di obiettivi comuni e permetta che le differenze di nazionalità, lingua, mentalità e abitudini si fondano in un unico sentire.

T1617IT PMS C

Calendario

Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5